BIOMENS

BIOMENS

Oggi Bio non è più soltanto un metodo di coltivazione e di lavorazione di un prodotto alimentare. Bio esprime uno stile di vita, un modo di pensare e di scegliere che coglie ogni possibile opportunità per favorire e tutelare la salute propria e degli altri, l’ambiente in cui viviamo e le sue risorse naturali, un rapporto equo ed etico nelle relazioni umane, economiche e lavorative.

Scegliere Bio non ha niente a che fare con un impulso egoistico di preservazione da ciò che nuoce ed inquina. Bio è un modello sostenibile per il futuro, un utopia divenuta concreta realtà con un’esplosione di crescita e diffusione negli ultimi venti anni che non ha pari con alcun settore di mercato. Il riconoscimento e l’adozione anche da parte di numerose strutture pubbliche, civili e sanitarie, in ogni parte del mondo, ne testimonia il valore significativo e concreto per il progresso e il bene sociale.

Decine di anni di lavoro paziente, capillare, militante, ostinato e fiducioso di tanti pionieri del biologico che hanno creduto in questa ideae vi hanno portato alla realtà di oggi.

Biomens, raccoglie il suo testimone e si impegna a proseguire la sua parte di lavoro perchè questo “bene” sia sempre di più per tutti e alla portata di tutti.

Il “mens” incarna in tutti i suoi significati questa eredità collettiva.

Mens come Mente, Ragione, Senno, che sono la prima istanza che impone un’alternativa coscienziosa e biocompatibile a sistemi e logiche produttive invasive e distruttive.

Mens come Disposizione d’Animo, Pensiero, Intelletto, che ricordano una cultura da crescere e curare come un patrimonio.

Mens come Progetto, Fantasia, Spirito, l’impulso in avanti, la scommessa, la fiducia nel buon investimento di una preziosa risorsa.